AEREOJET zone
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AEREOJET zone

Forum sui videogame e non solo!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 [Ufficiale] Tekken 6

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
*H i p - H o p*
Admin
*H i p - H o p*


Messaggi : 196
Data di iscrizione : 16.05.09
Età : 30
Località : Salerno

[Ufficiale] Tekken 6 Empty
MessaggioTitolo: [Ufficiale] Tekken 6   [Ufficiale] Tekken 6 Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 4:41 pm



Il picchiaduro in 3 dimensioni è riuscito a mantenere un’elevata qualità nel passaggio dai 32 ai 128 bit. Sicuramente vi sono stati molti passi avanti rispetto ai colleghi in 2 dimensioni che, purtroppo, arrancano dai tempi del Dreamcast. E’ tuttavia innegabile che questa tipologia di videogiochi si sia sempre più ghettizzata rivolgendosi ad una fascia di giocatori esperti, proponendo a prima vista un gameplay povero di cambiamenti radicali ma, altresì, moltissime innovazioni per i veterani.
Dopo un’intera generazione dove la scelta di Namco, Sega e Tecmo è stata quella di privilegiare una giocabilità collaudata e solida senza troppi stravolgimenti, che potesse portare al perfezionamento di ogni meccanica già vista, l’unico tentativo di creazione di un picchiaduro che facesse percepire un cambiamento radicale anche ai novizi, è arrivato con il controverso Tekken 4. Il quarto capitolo del pugno di ferro portava con sé un gran numero di cambiamenti, a cominciare da un nuovo sistema di movimento laterale ai piani di gioco rialzati, dalle tech roll a muro ai piani interattivi. Sfortunatamente questa grande mole di innovazioni non fu accompagnata da una elevata qualità nella realizzazione della struttura del gioco, poiché vi erano vari difetti nel battle system (ogni giocatore esperto di Tekken non potrà che ricordarsi del Majinken di Jin Kazama), un numero di personaggi non elevatissimo, una penuria di extra per arrivare infine ad una lentezza generale dell’azione di gioco che allontanò anche quelle nuove leve che avrebbero dovuto avvicinarsi alla saga.
Il capitolo che approderà su Playstation 3, il sesto per la precisione, sembra voler ritrovare lo spirito del quarto episodio per quanto riguarda il proposito di introdurre nuovi elementi che possano compiacere sia i più grandi fan della serie sia attrarre un gran numero di nuovi appassionati.
Riuscirà Tekken 6 nell’ardua impresa di rivoluzionare non solo la saga del pugno di ferro ma anche il mondo dei beat’em up?

Tante novità e tante incognite
Considerato che il titolo Namco sia appena alla metà dello sviluppo nella sua versione arcade, è difficile prevedere quali modalità saranno presenti nella versione casalinga prevista, al momento, solamente sulla nuova ammiraglia di casa Sony.
Dai brevi video e dalle dichiarazioni di Katsuhiro Harada, produttore del quinto e del sesto capitolo, è lampante che vi saranno parecchi nuovi elementi da studiare, a cominciare dal sistema di combattimento. Sembra che i controlli non siano poi diversi da quelli di Tekken Dark Resurrection sebbene l’azione sembra essere decisamente più frenetica, ma è evidente che per via dell’introduzione di arene interattivi e multi livello l’azione di gioco verrà notevolmente diversificata. Bisognerà studiare nuove juggles o trap in relazione all’ambiente in cui si combatte. E’ stata annunciata anche la possibilità di personalizzare il proprio combattente con armi ed oggetti che potranno esser utilizzate al posto dei colpi normali, modificando in molti casi, combo e strategie d’azione, personalizzando ulteriormente il proprio stile ma che potrebbero esser fonte di lacune per il bilanciamento.
Altra novità non ben approfondita, ma di sicuro arrivo, sarà lo status Rage che, subita una certa quantità di danni, renderà le nostre tecniche più potenti e i nostri colpi più dannosi; non è chiaro tuttavia se sarà possibile posizionare lo status rage in un punto esatto della barra, come accade in Garou: the mark of the wolves, o se venga attivato solamente nelle ultime fasi del combattimento, non ci resta che attendere maggiori informazioni.

Dall’arcade alla console
Nonostante non si sappia ancora molto delle modalità che saranno presenti all’interno dell’edizione per il nuovo monolite, è possibile ritrovare nella versione destinata alle sale giochi alcune caratteristiche che, in buona sicurezza, verranno riproposte sulla console. Saranno presenti 40 personaggi di cui 3 sono inediti: una sciamana che risponde al nome di Zarina con alcune somiglianze nello stile di combattimento a Voldo di Soul Calibur, Leo: una detective improvvisata che ricorda in parte Rock Howard di “Garou: the mark of wolves” e in parte King di Art of fighting e King of fighters, con uno stile da combattimento abbastanza singolare che non siamo ancora stati in grado di focalizzare completamente ed infine Miguel, un torero piuttosto violento e anche abbastanza stereotipato ma che aggiunge colore al lotto di guerrieri già presenti.
Vi sono ancora 2 combattenti da svelare fra cui il boss finale che, da un video in CG, sembra essere un vero e proprio demonio, senza aver nulla a che vedere nella forma fisica con gli esseri umani, al contrario dei demoni Mishima.
Sono stati annunciati anche ben 12 arene multi livello di cui ne sono state rivelate solo 6 ed ad uno stadio incompleto (una palude, una rovina, un vicolo, un tempio, una strada bloccata ed una distesa innevata) poiché, con l’eccezione della rovina, abbiamo potuto osservare un solo livello delle arene senza poterle, peraltro, studiare attentamente.
Le personalizzazioni sembrano aver raggiunto livelli eccezionali: sarà possibile costruire veri e propri costumi alternativi per i personaggi, aumentando di molto la già grande varietà di vestiario presente in Tekken dark resurrection, permettendoci di diversificare i nostri guerrieri ben oltre il colore dei vestiti o da un paio di oggetti predefiniti o almeno, così hanno affermato gli sviluppatori.
Considerato inoltre che Tekken dark resurrection a breve entrerà online, è praticamente certo che anche Tekken 6 godrà della possibilità di affrontare avversari da tutto il mondo grazie alla rete.

Tecnicamente parlando
Gli sviluppatori asseriscono che il lavoro sia ben lontano dal completamento ed effettivamente si nota a prima vista. Gli ambienti sono chiaramente da ritoccare per quanto riguarda gli effetti e le textures che non sembrano assolutamente adeguati ad un gioco pensato su Playstation 3.
Per i personaggi il discorso è ben diverso, alcuni di essi sono incredibili, Kazuya Mishima ad esempio assomiglia notevolmente alla controparte CG del quinto capitolo mentre altri, come Asuka Kazama, si distaccano ben poco da una Playstation 2 potenziata, sfigurando nettamente innanzi al bellissimo modello poligonale del demonio mishima o del figlio.
Una parola da spendere in elogio va agli effetti di luce dinamica e al self shadowing, a dir poco realistici, che aumentano di gran lunga la bontà grafica del titolo in questione.
Questi elementi, fortunatamente, allo stadio attuale mostrano solo che il titolo è ben lontano dall’uscita e, difatti, ci troviamo al 50% dello sviluppo. Non dimentichiamoci inoltre che Namco riserva alla sezione grafica sempre le ultime fasi di lavoro e potrebbe accadere che come per quanto riguardò Tekken 4 o 5, ci sarà una abissale differenza fra i primi e gli ultimi video.
Privandoci di ogni considerazione esterna, Tekken 6 al momento è tecnicamente molto deludente, graficamente non si stacca eccessivamente da VF5 che fu sviluppato su scheda ben meno potente ed anzi, in alcuni tratti appare inferiore e ciò risulterebbe, nel caso si trattasse di un lavoro completo, del tutto inaccettabile. Confidiamo che Namco riservi una gran cura nelle ultime fasi dello sviluppo all’impianto estetico.

L’hype e le promesse intorno a questo episodio di Tekken si sprecano, le novità non mancano ma è evidente che vi siano ancora tanti elementi da scoprire e da limare, del resto mancano parecchi mesi al lancio nelle sale giochi, e forse addirittura un anno per la versione casalinga, è chiaro tuttavia che questa sesta edizione del pugno di ferro abbia molteplici promesse da mantenere, sarà il tempo a dirci se verranno mantenute o meno.
Torna in alto Andare in basso
*H i p - H o p*
Admin
*H i p - H o p*


Messaggi : 196
Data di iscrizione : 16.05.09
Età : 30
Località : Salerno

[Ufficiale] Tekken 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Ufficiale] Tekken 6   [Ufficiale] Tekken 6 Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 4:46 pm

Spostato Smile
Torna in alto Andare in basso
Aereojet
Admin
Aereojet


Messaggi : 205
Data di iscrizione : 13.05.09
Località : Le vie dell'universo

[Ufficiale] Tekken 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Ufficiale] Tekken 6   [Ufficiale] Tekken 6 Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 4:47 pm

ci credo l'ho spostato io! Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
https://aereojetzone.forumattivo.com
*H i p - H o p*
Admin
*H i p - H o p*


Messaggi : 196
Data di iscrizione : 16.05.09
Età : 30
Località : Salerno

[Ufficiale] Tekken 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Ufficiale] Tekken 6   [Ufficiale] Tekken 6 Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 4:47 pm

Aereojet ha scritto:
ci credo l'ho spostato io! Twisted Evil

emmmm..l'ho spostato io..
Torna in alto Andare in basso
spOt

spOt


Messaggi : 186
Data di iscrizione : 13.05.09
Età : 40
Località : Cesano maderno

[Ufficiale] Tekken 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Ufficiale] Tekken 6   [Ufficiale] Tekken 6 Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 4:47 pm

*H i p - H o p* ha scritto:
Spostato Smile
Una cosa, dicono che yo-yo non ci sarà
vero?
Torna in alto Andare in basso
*H i p - H o p*
Admin
*H i p - H o p*


Messaggi : 196
Data di iscrizione : 16.05.09
Età : 30
Località : Salerno

[Ufficiale] Tekken 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Ufficiale] Tekken 6   [Ufficiale] Tekken 6 Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 4:48 pm

spOt ha scritto:
*H i p - H o p* ha scritto:
Spostato Smile
Una cosa, dicono che yo-yo non ci sarà
vero?

Chi sarebbe?
Torna in alto Andare in basso
Aereojet
Admin
Aereojet


Messaggi : 205
Data di iscrizione : 13.05.09
Località : Le vie dell'universo

[Ufficiale] Tekken 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Ufficiale] Tekken 6   [Ufficiale] Tekken 6 Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 4:53 pm

*H i p - H o p* ha scritto:
Aereojet ha scritto:
ci credo l'ho spostato io! Twisted Evil

emmmm..l'ho spostato io..

mi sà che lo abbiamo spostato insieme! lol!
Torna in alto Andare in basso
https://aereojetzone.forumattivo.com
*H i p - H o p*
Admin
*H i p - H o p*


Messaggi : 196
Data di iscrizione : 16.05.09
Età : 30
Località : Salerno

[Ufficiale] Tekken 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Ufficiale] Tekken 6   [Ufficiale] Tekken 6 Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 4:54 pm

Aereojet ha scritto:
*H i p - H o p* ha scritto:
Aereojet ha scritto:
ci credo l'ho spostato io! Twisted Evil

emmmm..l'ho spostato io..

mi sà che lo abbiamo spostato insieme! lol!

eh penso proprio di si!
Torna in alto Andare in basso
spOt

spOt


Messaggi : 186
Data di iscrizione : 13.05.09
Età : 40
Località : Cesano maderno

[Ufficiale] Tekken 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Ufficiale] Tekken 6   [Ufficiale] Tekken 6 Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 4:55 pm

Allo c'è? Il mitico Yo-Yo
Torna in alto Andare in basso
*H i p - H o p*
Admin
*H i p - H o p*


Messaggi : 196
Data di iscrizione : 16.05.09
Età : 30
Località : Salerno

[Ufficiale] Tekken 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Ufficiale] Tekken 6   [Ufficiale] Tekken 6 Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 4:56 pm

spOt ha scritto:
Allo c'è? Il mitico Yo-Yo

ma chi è sto yo-yo?
Torna in alto Andare in basso
spOt

spOt


Messaggi : 186
Data di iscrizione : 13.05.09
Età : 40
Località : Cesano maderno

[Ufficiale] Tekken 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Ufficiale] Tekken 6   [Ufficiale] Tekken 6 Icon_minitimeSab Mag 16, 2009 4:57 pm

*H i p - H o p* ha scritto:
spOt ha scritto:
Allo c'è? Il mitico Yo-Yo

ma chi è sto yo-yo?
Yoshimitsu!
Torna in alto Andare in basso
*H i p - H o p*
Admin
*H i p - H o p*


Messaggi : 196
Data di iscrizione : 16.05.09
Età : 30
Località : Salerno

[Ufficiale] Tekken 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Ufficiale] Tekken 6   [Ufficiale] Tekken 6 Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 1:56 am

spOt ha scritto:
*H i p - H o p* ha scritto:
spOt ha scritto:
Allo c'è? Il mitico Yo-Yo

ma chi è sto yo-yo?
Yoshimitsu!

xD e da quando si chiama yoyo?
Torna in alto Andare in basso
Aereojet
Admin
Aereojet


Messaggi : 205
Data di iscrizione : 13.05.09
Località : Le vie dell'universo

[Ufficiale] Tekken 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Ufficiale] Tekken 6   [Ufficiale] Tekken 6 Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 10:20 am

Da quando qualcuno gli ha dato un soprannome! Wink
Torna in alto Andare in basso
https://aereojetzone.forumattivo.com
*H i p - H o p*
Admin
*H i p - H o p*


Messaggi : 196
Data di iscrizione : 16.05.09
Età : 30
Località : Salerno

[Ufficiale] Tekken 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Ufficiale] Tekken 6   [Ufficiale] Tekken 6 Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 4:32 pm

Aereojet ha scritto:
Da quando qualcuno gli ha dato un soprannome! Wink

si ma io in quasi 11 anni di tekken non l'avevo mai sentito!
Torna in alto Andare in basso
Aereojet
Admin
Aereojet


Messaggi : 205
Data di iscrizione : 13.05.09
Località : Le vie dell'universo

[Ufficiale] Tekken 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Ufficiale] Tekken 6   [Ufficiale] Tekken 6 Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 4:43 pm

Laughing Laughing Laughing ok ok ma non andiamo troppo off!
Torna in alto Andare in basso
https://aereojetzone.forumattivo.com
spOt

spOt


Messaggi : 186
Data di iscrizione : 13.05.09
Età : 40
Località : Cesano maderno

[Ufficiale] Tekken 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Ufficiale] Tekken 6   [Ufficiale] Tekken 6 Icon_minitimeDom Mag 17, 2009 8:15 pm

*H i p - H o p* ha scritto:
Aereojet ha scritto:
Da quando qualcuno gli ha dato un soprannome! Wink

si ma io in quasi 11 anni di tekken non l'avevo mai sentito!
gliel' ha dato uno
comunque son contento che c'è!
Torna in alto Andare in basso
*H i p - H o p*
Admin
*H i p - H o p*


Messaggi : 196
Data di iscrizione : 16.05.09
Età : 30
Località : Salerno

[Ufficiale] Tekken 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Ufficiale] Tekken 6   [Ufficiale] Tekken 6 Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 2:11 pm

Sarà mio al D1
Torna in alto Andare in basso
spOt

spOt


Messaggi : 186
Data di iscrizione : 13.05.09
Età : 40
Località : Cesano maderno

[Ufficiale] Tekken 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Ufficiale] Tekken 6   [Ufficiale] Tekken 6 Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 2:46 pm

*H i p - H o p* ha scritto:
Sarà mio al D1
ma quando escirà?
ottobre?
Torna in alto Andare in basso
*H i p - H o p*
Admin
*H i p - H o p*


Messaggi : 196
Data di iscrizione : 16.05.09
Età : 30
Località : Salerno

[Ufficiale] Tekken 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Ufficiale] Tekken 6   [Ufficiale] Tekken 6 Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 3:34 pm

spOt ha scritto:
*H i p - H o p* ha scritto:
Sarà mio al D1
ma quando escirà?
ottobre?

sisi..penso settembre,ottobre.
Torna in alto Andare in basso
spOt

spOt


Messaggi : 186
Data di iscrizione : 13.05.09
Età : 40
Località : Cesano maderno

[Ufficiale] Tekken 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Ufficiale] Tekken 6   [Ufficiale] Tekken 6 Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 6:42 pm

*H i p - H o p* ha scritto:
spOt ha scritto:
*H i p - H o p* ha scritto:
Sarà mio al D1
ma quando escirà?
ottobre?

sisi..penso settembre,ottobre.
poi
piattaforme
ps3 psp e pc vero
Torna in alto Andare in basso
*H i p - H o p*
Admin
*H i p - H o p*


Messaggi : 196
Data di iscrizione : 16.05.09
Età : 30
Località : Salerno

[Ufficiale] Tekken 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Ufficiale] Tekken 6   [Ufficiale] Tekken 6 Icon_minitimeGio Mag 21, 2009 10:53 pm

spOt ha scritto:
*H i p - H o p* ha scritto:
spOt ha scritto:
*H i p - H o p* ha scritto:
Sarà mio al D1
ma quando escirà?
ottobre?

sisi..penso settembre,ottobre.
poi
piattaforme
ps3 psp e pc vero

ma che psp e che pc..penso solo ps3 e xbox :@ mannaggia doveva essere l'esclusiva ps3!!!
Torna in alto Andare in basso
Aereojet
Admin
Aereojet


Messaggi : 205
Data di iscrizione : 13.05.09
Località : Le vie dell'universo

[Ufficiale] Tekken 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Ufficiale] Tekken 6   [Ufficiale] Tekken 6 Icon_minitimeVen Mag 22, 2009 12:32 pm

Laughing Laughing Laughing lol! si lo sò ma il 360 è più bello quindi la namco ha capito che tekken 6 sarebbe stato bene su xbox Laughing
no scherzo naturalmente non mi piace a me la consolewar non tengo una console in particolare sono tutti e due fantastici! Twisted Evil Very Happy
anche se devo dire che è stata una bella batosta per voi di ps3 sapere che tekken 6 usciva anche su 360! Laughing lol!
Torna in alto Andare in basso
https://aereojetzone.forumattivo.com
spOt

spOt


Messaggi : 186
Data di iscrizione : 13.05.09
Età : 40
Località : Cesano maderno

[Ufficiale] Tekken 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Ufficiale] Tekken 6   [Ufficiale] Tekken 6 Icon_minitimeSab Mag 23, 2009 5:52 pm

Aereojet ha scritto:
Laughing Laughing Laughing lol! si lo sò ma il 360 è più bello quindi la namco ha capito che tekken 6 sarebbe stato bene su xbox Laughing
no scherzo naturalmente non mi piace a me la consolewar non tengo una console in particolare sono tutti e due fantastici! Twisted Evil Very Happy
anche se devo dire che è stata una bella batosta per voi di ps3 sapere che tekken 6 usciva anche su 360! Laughing lol!
pc?
e io come faccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[Ufficiale] Tekken 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: [Ufficiale] Tekken 6   [Ufficiale] Tekken 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
[Ufficiale] Tekken 6
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tekken 4-5
» Tekken Tag Tournament
» Tekken's Nina Williams in: Death by Degrees.
» [Ufficiale] Far Cry 2
» [Ufficiale] Armi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
AEREOJET zone :: Home Page :: Play Station 3-
Vai verso: